Economia

Twitter, Musk contrattacca: causa contro la società

Twitter, Musk contrattacca: causa contro la società
(ansa)
La risposta del fondatore di Tesla dopo il procedimento avviato dal social media per il passo indietro di Musk. Il tribunale del Delaware ha convocato il processo il prossimo 17 ottobre
1 minuti di lettura

MILANO - È guerra a colpi di ricorsi tra Elon Musk e Twitter. Dopo la causa intentata dalla società nei confronti del miliardario emerge ora che anche Musk avrebbe presentato una causa contro Twitter. A riferirlo è l'agenzia Reuters, spiegando che la causa del patron di Tesla non è stata ancora pubblicata e quindi non si conoscono i dettagli. Si sa comunque che i legali di Musk l'hanno presentata poche ore dopo che il tribunale del Delaware ha convocato il processo per il 17 ottobre. Un procedimento di cinque giorni che, Twitter spera, costringerà il milionario a concludere l'operazione.

Lo scorso 12 luglio il board di Twitter ha annunciato l'azione legale contro Musk contestandogli il passo indietro nell'acquisizione annunciata nei mesi precedenti. Il numero uno di Tesla, dopo avere comunicato ufficialmente di volere rilevare la società, aveva poi espresso diverse riserve sulla fondatezza di alcuni numeri comunicati da Twitter, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti utenti fake. All'inizio del mese quindi era arrivata la svolta, con la decisione di riunciare all'acquisto di Twitter.